Resta quel che resta: in radio il nuovo singolo di Pino Daniele. A tre anni di distanza dalla scomparsa, il cantautore napoletano torna a emozionare con un inedito.
Pino Daniele è di nuovo in radio. La maggiori emittenti radiofoniche hanno infatti lanciato Resta quel che resta, il singolo inedito composto e inciso dal cantautore napoletano nel 2009.
Trasmesso in contemporanea dalle radio nella giornata di giovedì (16 maggio ndr), da venerdì 17 maggio il singolo è approdato sulle maggiori piattaforme online per la gioia di tutti i fan di Pino Daniele ma più in generale per la gioia di tutti gli amanti della musica.
Pino Daniele, Resta quel che resta
Resta quel che resta di Pino Daniele è una canzone che era stata scartata da Boogie Boogie man, l’album di dodici canzoni che raccoglie tracce inedite e e duetti consegnati alla storia come quelli con Mina, Franco Battiato e Mario Biondi.
Ora Resta quel che resta è stata rispolverata e consegnata al grande pubblico che ha apprezzato eccome il brano, rimpiangendo una volta di più la prematura scomparsa di un artista che a quanto pare avrebbe avuto ancora molto da dire nel mondo della musica italiana e internazionale.
Pino È: il concerto allo stadio San Paolo in onore di Pino Daniele
Il prossimo 7 giugno i maggiori esponenti della musica italiana si incontreranno allo stadio San Paolo di Napoli per il grande concerto-evento in memoria di Pino Daniele, un grande tributo musicale all’artista scomparso nel 2015.
Sul palco si alterneranno artisti del calibro di Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, James Senese, sempre al fianco di Pino Daniele nel corso della sua carriera, Antonelli Venditti, Tullio de Piscopo, altra colonna portante della line up di Pino, ma anche esponenti della musica ‘moderna’ come J-AX, Alessandra Amoroso, i Tiromancino e Jovanotti.
I soldi del ricavato saranno interamente devoluti in beneficenza.
Di seguito il video di presentazione dell’evento Pino È:
https://www.facebook.com/PinoDanieleTrustOnlus/videos/1583717195010612/UzpfSTIyOTc4NzY2MzczNjkxMjoxNTg2NDkzMjg0NzMzMDAz/